Museo Poldi Pezzoli
Ottobre 2015: il 14 ottobre è stata riaperta al pubblico, dopo una chiusura di oltre un anno, la rinnovata collezione di orologeria del Museo Poldi Pezzoli di Milano. Si tratta di una raccolta di 250 esemplari storici, la più importante raccolta di orologi in Italia. Per molti di questi ARASS-Brera si è occupata del restauro delle casse e dei meccanismi e ne ha ripristinato il funzionamento.

Video su Nello Paolucci

Maggio 2015: Nell’ambito del progetto “Milanoè” il Comune di Milano ha realizzato un video sulla persona e sulle attività del nostro presidente, Nello Paolucci. Il video sarà presto disponibile sui canali social del Comune di Milano.
Guarda il video
Presentazione al TCI

Aprile 2015: Organizzata da alcuni nostri soci che sono anche volontari TCI, il giorno 9 aprile si è svolta una presentazione di ARASS ai volontari del TCI (Touring Club Italiano) che si occupano della iniziativa “Aperti per Voi”; lo scopo dell’incontro era di esplorare possibili aree di collaborazione.
La Villa si Racconta
Aprile 2015: Nell’ambito della collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) il nostro socio Paolo Barbieri ha illustrato Domenica 19 aprile a villa Della Porta Bozzolo i metodi con cui il FAI restaura, conserva e tutela gli arredi della propria proprietà.
Leggi qui i dettagli

Nello Paolucci nominato Cavaliere
Marzo 2015: Siamo lieti di annunciare che il Prefetto di Milano ha ufficialmente comunicato che Nello Paolucci, presidente di ARASS-Brera, è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Tale onorificenza viene decretata dal Presidente della Repubblica allo scopo di «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

